Azienda

Azienda

Azienda

Vino Stragolia

Una tradizione che ci piace raccontare…

L’Azienda Agricola Morrone Davide sorge sulle colline dell’antico e suggestivo borgo medievale di Altomonte in provincia di Cosenza.

Con una storia di tre generazioni di viticoltori dedite con passione alla coltivazione delle uve nel pieno rispetto e nella tutela del territorio, senza perdere di vista l’alta qualità dei propri prodotti, l’Azienda Agricola Davide Morrone vanta un numero considerevole di visitatori che apprezzano i vini prodotti.

Con i suoi sedici ettari tra vitigni ed oliveti posti a circa 300 metri sul livello del mare, con una esposizione sud-ovest che crea un micro-clima favorevole le uve coltivate consentono di produrre vini a denominazione d’origine che mantengono inalterate le doti organolettiche tipiche delle uve.

I vitigni dell’Azienda Agricola Morrone sono coltivate con passione e dedizione; la vendemmia viene monitorata con la massima accortezza, le uve, accuratamente selezionate e raccolte a mano, vengono immediatamente vinificate con un moderno impianto attraverso un procedimento che rispetta ed esalta le loro qualità naturali.

Il nome dei vini “Stragolia” ha origine dall’omonima contrada, una zona che grazie alla particolarità dei terreni e del clima favorevole alle colture consente la nascita di vini di alta qualità.
I vitigni coltivati dall’Azienda Agricola Morrone sono: magliocco, guarnaccia nera, monte pulciano, cabernet, gaglioppo, malvasia bianca, greco bianco, mantonico.